Chi siamo

Home  /  Chi siamo

PRESENTAZIONE AZIENDA

Valpolymer è un’azienda familiare, costituita nel 1924 dal nonno Francesco, inizialmente produttrice di bottoni per l’industria dell’abbigliamento, realizzati con materiali polimerici naturali e materie plastiche, in seguito, dal 1969 di suole di scarpe in poliuretano. Dal 2002, VALPOLYMER SRL ha specializzato la sua produzione nello stampaggio di resine poliuretaniche, termoplastiche e termoindurenti per prodotti tecnici per l’industria.
Valpolymer srl è specializzata nella produzione di differenti prodotti che variano da piccolissime dimensioni fino ad arrivare a grandissime dimensioni spaziando in vari settori, principalmente basati sulle specifiche del cliente e realizzati su misura e/o totalmente progettati da Valpolymer R & S dept. Grazie a questo, Valpolymer srl è titolare di numerosi brevetti in diversi campi di applicazione , risultato di propri progetti personali e su misura.

La preparazione di composti diversi consente la produzione di elastomeri compatti ed espansi sia rigidi sia flessibili, con caratteristiche fisico-meccaniche mirate alle più diverse esigenze.La produzione è finalizzata per differenti settori con una vasta gamma di prodotti per aree antinquinamento (dighe di contenimento, guarnizioni) sicurezza aziendale (Buffer, battiscopa, guardrail, paraspigoli, dossi, dissuasori di parcheggio, tappetini anti-stress). Valpolymer sviluppa e produce soluzioni tecniche in elastomeri di poliuretano, di silicone e di resina epossidica, dirette a diversi settori d’impiego industriale, alimentare, il controllo dell’inquinamento, contenimento, interior design, in mare aperto, automotive, moda. I composti di schiuma e di elastomeri prodotti comprendono componenti sia rigidi che flessibili.Le realizzazioni prodotte in poliuretano hanno una densità compresa tra i 200 g/l e 1700 g/l con proprietà meccaniche e fisiche mirate alle più svariate esigenze e di particolare resistenza agli agenti chimici, a abrasioni, stress da allungamento e a temperature che variano da -50° C a 240° C.

Materiali strutturali e compositi in barre o blocchi sono prodotti in varie dimensioni e sono progettati per soddisfare le particolari esigenze di stabilità e massima lavorabilità con presse e torni. La capacità produttiva e realizzativa altamente frammentata è garantita da una lunga esperienza delle risorse umane nonché da una ristretta organizzazione flessibile, questo avviene poiché tutti i processi non sono fortemente definiti in procedure dettagliate e standardizzate, di conseguenza ogni processo produttivo è sotto il continuo controllo e la responsabilità del relativo gestore. E’ stato stabilito e formato dai manager funzionali (Direzione, produzione, laboratori e ricerca e sviluppo, amministrazione e risorse umane) un team di esperti di qualità, di sicurezza, e ambientali.

Il nostro impegno per la qualità assicura ai clienti sempre più soddisfazione. Ognuno in azienda è tenuto a fornire ai clienti un servizio di alto livello, al fine di raggiungere il giusto equilibrio tra obiettivi e risultati.Da un punto di vista organizzativo, il qualitativo sistema con cui procediamo evita possibili errori fin dal principio, invece di affrontarli una volta individuati, o al massimo permette di identificare e correggere l’errore alla fonte, per soluzioni repentine.

Per istituire questa politica aziendale il nostro General Manager ha stabilito le seguenti linee guida:
– Attenzione al mercato, al fine di fornire prodotti innovativi che in termini di rapporto qualità/prezzo soddisfino le esigenze dei clienti
– Investimenti innovativi in apparecchiature per l’attività preposta
– Servizio di assistenza di vendita e post vendita diretto e personalizzato
– Scelta appropriata dei migliori fornitori, coinvolgendoli direttamente nel processo, promuovendo la scelta di nuove tecnologie
– Valorizzazione delle risorse umane, motivando il personale e il loro coinvolgimento nel successo aziendale rendendoli consapevoli delle loro responsabilità, ruoli e processi.

Al fine di valutare l’efficacia e l’efficienza dei nostri processi ed eventualmente migliorarli, l’organizzazione ha previsto strumenti dei mezzi di esame e valutazione secondo i seguenti indicatori:
– Verifica dei risultati interna ed esterna
– Monitoraggio dei processi e raggiungimento degli obiettivi
– Adeguatezza delle risorse e formazione del personale per un corretto controllo, per una gestione e verifica delle attività e dei risultati

Con questo piano il direttore generale ha nominato un team QSE formato da direttore generale, responsabile di produzione, R&D manager (coordinatore) e il responsabile dell’amministrazione, con lo scopo di monitorare e mettere a fuoco l’impegno dell’azienda per una politica di qualità.Questa politica qualitativa si basa sul più alto coinvolgimento e la partecipazione di tutti i collaboratori per un miglioramento in continua crescita.

Nel corso degli ultimi anni la nostra azienda è cresciuta non solo in termini di reddito ma anche migliorando la conoscenza delle tecnologie disponibili con lo scopo di dare ai nostri clienti i migliori prodotti per la sicurezza e tutela dell’ambiente.

La nostra missione è sempre focalizzata seguendo scienza e tecnologia, in particolar modo per prodotti che sono importanti per la sicurezza e la cura ambientale. La nostra azienda continuerà a perseguire questi obiettivi nel corso degli anni, con l’aiuto dei nostri clienti, per raggiungere risultati sempre migliori. Sicurezza e tutela ambientale, in tutti i loro aspetti, non riguardano solo la nostra attività aziendale, ma sono il nostro impegno e la nostra passione.

La Valpolymer Srl crede nel rapporto con i clienti. La qualità delle sue produzioni e la professionalità nella vendita riescono a soddisfare qualsiasi esigenza produttiva espressa dai nostri clienti. Contattateci per maggiori informazioni.